22 Gennaio 2019

NEWS
percorso: Home > NEWS > PARTITE

Winter Games - a che punto siamo?

28-12-2018 - PARTITE
La Prima Divisione:
La squadra occupa il quarto posto, con 26 punti da 11 gare, ed è in scia alle tre sul podio virtuale. In gennaio ci sono ancora 2 gare del girone di andata, contro Cavenago ed Emme-Vi.
Le ragazze, di cui tante assai giovane (under18 e under19), sono allenate da Roberto Mapelli, Paolo Castellini e Giorgio Parolini e guidato dal dirigente Luca Bravi. Si divertono molto, facendo gruppo non soltanto durante gli allenamenti e le gare, ma anche nelle cene post-partite si dilettano (foto).

Ecco le due Under18
Under18 Red: vince 3-0 in casa con Pro Victoria. È seconda la squadra di Roberto Mapelli (co-allenatori Yuri Ripamonti e Giorgio Parolini) con 24 punti da 10 partite. In gennaio il team, un mix di atlete della Prima Divisione con ragazze del gruppo under18 & under16, avrà altri 4 gare in cui dilettarsi. In gennaio le Alphe saranno pure impegnate nei campionati della Seconda Divisione Under21 e la Terza Divisione.
Under18 Yellow: perde 3-0 a Montevecchia da Monte Volley. In classifica è ultima, con 0 punti e 3 sets vinti dopo 10 incontri. Il gruppo curato da Yuri Ripamonti (co-allenatori Roberto Mapelli e Giorgio Parolini) sta accumulando esperienza, ma la mischela di ragazze di under18 ed under16 finora non risultà esplosiva. Si continuirà a lavorare sodo in palestra, consapevole che 2019 sarà pieno di opportunità per dimostrare il proprio valore, sia nelle 2 partite rimaste nel campionato under18 che nei prossimi campionati della Seconda Divisione Under21 e la Terza Divisione.

La Under16 Wine Group Seiterre:
Le atlete di 2003 con 3 ragazze di 2005 sono al top del girone. La squadra di Roberto Mapelli (co-allenata da Yuri Ripamonti e Giorgio Paroloni) non fa cadere molte gocce fuori dal boccale. Le Winesse, così le chiama il loro dirigente Stefano Pinato, si bevono le avversarie in un sorso dopo l'altro, raggiungendo 32 punti da 11 gare con il secondo in classifica distante di 5 lunghezze. 2018 è risultata un'ottima annata.

La Under16 Gold:
Le 12 ragazze di 2004 sono alle prime armi nella categoria, e la inesperienza spesso si paga cara. Il gruppo di Giorgio Parolini e Roberto Mapelli (sostenuto dai dirigenti Mauro Ceruti e Jessica Palmieri) ha già racimolato qualcosa: dopo 11 partite ci sono 1 vittoria, 4 punti e 6 sets vinti occupando la penultima posizione del girone C. C di calma e consapevolezza, continuando a lavorare in palestra, perché i fiori, quelli belli, quelli Molten Gold, si colgono in primavera.

La Under14:
La squadra di Roberto Mapelli e Giorgio Parolini, con la dirigente Matilde Parolini, è impegnata in 2 campionati diversi, cioè Fipav e PGS.
U14 Fipav: il team, composto da 10 guerriere di 2005, sta dominando il proprio girone. Infatti, le ragazze sono imbattute dopo 11 partite, a punteggio pieno e con il secondo posto già ben distenziato di 7 punti. Alpha Volley, con ancora 3 gare da fare, ha 7 punti di distacco sul secondo Cernusco e 8 sul terzo Rosa Volley.
U14 PGS: il gruppo è al primo posto con 18 punti da 7 gare, a pari punti con Sovico ed Arcore che pero hanno disputate una gara in più. In gennaio le Alphe disputeranno 3 partite, con Villa Raverio, Verano Brianza e Volley Sovico.

Ecco le Under12 ed Under13:
Under13 Volleycup: le 12 Alphe nate in 2006 e 2007 di Silvia Lissoni ed Alberto Beretta sono un nuovo team in costruzione, ma in campo già dimostrano di saper difendersi ed anche di attaccare, quando serve. In classifica Alpha è prima, a pari punti (9) di Polisportiva San Filippo Neri di Milano, grazie ad un quoziente set migliore. Sgeam Rozzano è terza con 6 punti ed Amazzoni Rho è ultima con 0 punti. In gennaio ci sono ancora 2 gare da disputare, mentre domenica 3 febbraio è in programma il torneo finale.
Under12 Volleycup: la giovane squadra di Luciano Poletti e Alberto Beretta si sta evolvendo velocemente. Il gruppo è composto da 12 atlete under11, cioè di ragazze nate in 2008 e 2009. Nel campionato affrontano spesso avversarie di un anno più vecchio e di una stazza superiore. Nonostante cio dopo 4 partite Alpha è al secondo posto con 10 punti, appena dietro a Di.Po. Bernareggio (11 punti), ma ben avanti a Amazzoni Rho (3 punti) e Pallavolo Locate (0 punti). Anche la Under12 ha 2 gare da giocare in gennaio ed il torneo finale domenica 3 febbraio.

Il team PGS Mista:
La squadra mista di Giovanni De Angelis gioca nel girone A di Eccellenza del campionato PGS, in cui ha accumulato in 6 partite 14 punti, uno score piuttosto buono. In classifica al primo sguardo il team risulta nel bel mezzo, ma osservando meglio si nota che quasi tutte le squadre soprastante hanno giocato 1, 2 od addirittura 3 gare in più. Secondo i calcoli prognostici si potrebbe ambire ad un posto tra i primi tre. Ovviamente tutto da confermare in 2019. 
A chi è infortunata auguriamo un veloce recupero, a tutti gli altri atleti una buona continuazione del lavoro (ogni tanto pesante) in palestra. A chi deve confrontarsi con loro nel prossimo anno, avvisiamo già che non sono mai da sottovalutare.
Come cantava Queen, più o meno: " We will, we will, block you!"

SPONSOR

GLI SPONSOR
[]
[facebook] [Twitter]
[ continua ]
GLI SPONSOR
[]
[facebook] [Twitter]
[ continua ]
[]
[facebook] [Twitter]
[ continua ]
GLI SPONSOR
[]
[facebook] [Twitter]
[ continua ]
[]
[facebook] [Twitter]
[ continua ]
GLI SPONSOR
[]
[facebook] [Twitter]
[ continua ]
GLI SPONSOR
[]
[facebook] [Twitter]
[ continua ]
GLI SPONSOR
[facebook] [Twitter]
[ continua ]

Seguici anche su Facebook

[icona ] [icona ] [icona ] [icona ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata